La Casa Vinicola Ferracane ad Expo 2015

I Vini Ferracane saranno in esposizione sabato 10 Ottobre ad Expo 2015 per promuovere insieme all’associazione Pandolea i valori di una sana e corretta alimentazione.

La Casa Vinicola Ferracane sarà presente come partner del work-shop “Cibo per la pelle” che si terrà il prossimo sabato 10 Ottobre a Expo Milano nello spazio We –Women for Expo. Organizzato dall’Associazione Pandolea-Donne dell’Olio nell’ambito di una “due giorni” ricca di iniziative dal titolo “Donne dell’olio per diffondere la cultura della sana alimentazione” il workshop, sotto la guida della chimico cosmetologa Diana Malcangi, sarà il modo, per coloro che vi parteciperanno, di imparare a creare prodotti cosmetici per la pelle utilizzando solo ingredienti alimentari comunemente presenti nelle nostre case. Per la Casa Vinicola Ferracane sarà ancora una volta l’occasione (questa volta insieme all’Associazione Pandolea)  per manifestare il proprio impegno nella diffusione di una filosofia di vita ecosostenibile basata innanzitutto su una corretta alimentazione. – “L’Associazione Pandolea-Donne dell’Olio ci permette di essere presenti ad Expo 2015 – dice con orgoglio Fabio Ferracane– ma soprattutto ci permette di condividere determinati valori che per la nostra azienda sono irrinunciabili e che l’Associazione Pandolea-Donne dell’Olio  diffonderà il 9 e il 10 Ottobre”.

Tra gli obiettivi principali dell’Associazione presieduta da Loriana Abbruzzetti che riunisce produttrici di olio extravergine di oliva e donne legate al mondo dell’olio, c’è l’educazione alimentare e la diffusione nelle scuole della cultura dell’olio extravergine di qualità italiana. Si partirà venerdi mattina 9 Ottobre con una tavola rotonda nel Lunge Mipaaf di Expo durante la quale sarà presentato, alla presenza dell’europarlamentare ed ex Ministro dell’Agricoltura Paolo De Castro, “Bruschetta o Merendina?” il progetto didattico educativo sulla sana alimentazione e la cultura dell’olio d’oliva rivolto agli studenti delle ultime tre classi della scuola primaria. In serata ci si sposterà nei locali di Eataly Smeraldo a Milano dove potranno essere acquistate preziose creazioni artigianali realizzate a mano con perle, olive sintetiche e  di materiale vario. Sabato si ritorna ad Expo per il workshop “Cibo per la pelle” condotto da Stefania Mafalda, direttore responsabile di L’Altraitalia, a cui parteciperanno la chimico cosmetologa Diana Malcangi e Loriana Abbruzzetti, Presidente di Pandolea, insieme alle madrine della manifestazione Clara Mennella, vicedirettore di Italia a Tavola  e Ambasciatrice del Gusto 2015 e Tiziana Primori, vice presidente Eataly.

Saranno presenti in esposizione ben visibili e riconoscibili i nostri vini – precisa l’Enologo Fabio Ferracane” –  e, al termine del workshop, sarà nostro piacere omaggiare i relatori di una bottiglia di vino a testimonianza della comunanza di valori culturali che lega la Casa Vinicola Ferracane con l’Associazione Pandolea.”

                                                                                                                                                                         

Marcello Scarpitta

Ufficio Stampa

info@casavinicolaferracane.it

Fabio Ferracane
info@fabioferracane.it
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.