Serata del Catarratto al Ristorante Palazzo Branciforte di Palermo

Cinque “vini Ferracane” saranno abbinati a cinque tapas dello Chef Gaetano Billeci.

 Una sorprendente novità: il gelato alla Vendemmia Tardiva “Elisir”!

 

Il Catarratto dell’Azienda Ferracane sarà protagonista di un’interessante ed inedita degustazione che si terrà la sera di Giovedi 8 Febbraio nei locali del Ristorante Palazzo Branciforte, a Palermo.

 La serata, presentata dal direttore del magazine Wine In Sicily, Francesco Pensovecchio, avrà inizio con una verticale del Guanciabianca durante la quale Fabio Ferracane guiderà la degustazione e spiegherà i vini facendo assaggiare ai presenti le annate del Guanciabianca dal 2016 al 2014 a cui seguiranno il “Macerato Catarratto 2016 e la Vendemmia Tardiva “Elisir” 2015.

Si proseguirà con l’assaggio di 5 Tapas preparate per l’occasione dallo chef palermitano Gaetano Billeci: kebab di polpo e hummus di ceci, grandvelox di lampuga con mousse alla senape, minestra di broccoli, vongole e salsiccia, manzo cotto a 4 gradi con salsa di acciuga, biscotto alle olive e sparacelli. Ad ogni tapas verrà rispettivamente abbinato un catarratto, il Guanciabianca nelle tre annate dal 2016 al 2014 per le prime tre tapas e il Macerato Catarratto 2016 per la quarta.

 La quinta e ultima tapas sarà una straordinaria musse ai fichi secchi con biscotto al buccellato serviti insieme ad una sorprendente novità: il gelato alla Vendemmia Tardiva di Cataratto “Elisir” ovviamente abbinato con l’Elisir 2015 !!!

Appuntamento Giovedi 8 febbraio 2018 ore 20 – Ristorante Palazzo Branciforte – Via Bara all’Olivella 2 Palermo

 

                                                           Marcello Scarpitta

                                                              Ufficio Stampa