Chiusura Slow Fish a Genova

Si chiude Slow Fish a Genova. Fabio Ferracane: “Grazie a tutti coloro che hanno condiviso e continueranno a condividere la nostra filosofia aziendale del “lento coltivare. I principi e i valori della Casa Vinicola Ferracane sono quelli di Slow Food”

 

Si è chiusa domenica 17 Maggio la manifestazione enogastronomica Slow Fish che si è tenuta per 4 giorni a Genova nell’area del Porto Antico. Il bilancio per la Casa Vinicola Ferracane è stato molto positivo. Già al secondo giorno, durante il pranzo, il ristorante dello stand di Slow Food Sicilia registrava il tutto esaurito e, non ostante fosse pervenuta una buona fornitura di vino, cominciavano ad esaurirsi le bottiglie di Guanciabianca mentre venivano aperte le prime bottiglie di Guancianera.

 

 “E’ stato innanzitutto un onore per noi poter inaugurare con i nostri vini il pranzo di apertura della kermesse enogastronomica tenutosi Giovedì alla presenza delle personalità politiche e imprenditoriali liguri e nazionali – dice l’Enologo Fabio Ferracane che non nasconde la soddisfazione per i risultati ottenuti – gli apprezzamenti di personalità come Claudio Burlando e del fondatore di Slow Food Carlo Petrini ci riempiono di orgoglio ma ancor di più siamo fieri di aver partecipato a una manifestazione che ha per tema innanzitutto una filosofia ecosostenibile del vivere quotidiano, e soprattutto una filosofia del nutrirsi con gusto e del bere bene. I valori di Slow Food come la biodiversità, il piacere del buon cibo, la tracciabilità dei prodotti, la riscoperta e la promozione del territorio da cui provengono, la gioia di stare insieme, la semplicità, il rispetto dei ritmi delle stagioni sono i nostri valori aziendali che amiamo mettere in pratica attraverso la produzione e la commercializzazione dei nostri vini. Promuovere i nostri vini significa innanzitutto promuovere e amare il nostro territorio, dalle Saline di Marsala alle campagne dell’entroterra di Contrada Bellusa. I vini Ferracane con la loro bassissima solfitazione sono il risultato di un lungo lavoro in vigna e in cantina che procede a ritmi mai frenetici dettati dal trascorrere delle stagioni senza che nulla venga forzato, per questo narrano – conclude Fabio Ferracane – quella passione che noi definiamo per il “lento coltivare” che è da sempre la nostra filosofia aziendale, quella filosofia fatta di passione, semplicità e tradizione che cerchiamo di trasmettere ai nostri clienti attraverso un calice di buon vino. Volevamo pertanto essere presenti a Slow Fish per rimarcare questa filosofia che ci accomuna con Slow Food Italia e per questo ringrazio il presidente di Slow Food Sicilia, Rosario Gugliotta e tutto il suo meraviglioso staff.”

 

Ma il direttore tecnico della Casa Vinicola Ferracane ci tiene a ringraziare in particolar modo tutti coloro che, facendo registrare ogni giorno “il tutto esaurito” hanno trascorso un piacevole pranzo o una cena in compagnia del “Guanciabianca” Catarratto o del Nero d’Avola “Guancianera”: – “Siamo molto onorati di aver contribuito con il nostro Catarratto e il nostro Nero d’Avola, entrambi vinificati in purezza, a far vivere momenti di pura e semplice convivialità e spensieratezza.  Attraverso i vini Ferracane abbinati alle pietanze della nostra tradizione culinaria è stato possibile fare un viaggio ideale lungo tutte le coste della nostra meravigliosa Sicilia. Speriamo che molti tra coloro che hanno fatto questo percorso enogastromico nello stand di Slow Food Sicilia possano realmente venire a trovarci nella nostra isola ed essere ospiti della bellezza del nostro territorio e del calore della nostra gente!”

 

 

 

                                                                                                                                 Marcello Scarpitta

                                                                                                                                  Ufficio Stampa

                                                                                                                      info@casavinicolaferracane.it

Fabio Ferracane
info@fabioferracane.it
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.